Chi è Raffaella Longobardi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’inviata e giornalista de La vita in diretta.
Raffaella Longobardi è conosciuta soprattutto come inviata e opinionista di alcune trasmissioni Rai, in primis La vita in diretta. Vediamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.
Chi è Raffaella Longobardi: la biografia e la carriera
Raffaella Longobardi è originaria di Napoli, ma non conosciamo la sua data di nascita. Conosciuta al grande pubblico per essere una degli inviati de La vita in diretta, è anche una giornalista di moda, costume e attualità.
Appassionata di Royal Family, spesso è opinionista delle trasmissioni della tv di Stato che trattano tematiche inerenti alla corona inglese. Il suo lavoro la vede impegnata prevalentemente, se non esclusivamente, in Rai.
Chi è Raffaella Longobardi: la vita privata
Riservata per quel che riguarda la vita privata, la Longobardi è sposata con un uomo di cui non conosciamo il nome. Stando a quanto si coglie dai social, la giornalista ha avuto due figli: Ludovica Rampoldi e Gherardo Romeo.
Classe 1979, Ludovica Rampoldi è nata il 23 gennaio a Roma, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Di professione scrittrice e sceneggiatrice, ha lavorato con registi di fama internazionale, come: Marco Bellocchio, Bernardo Bertolucci e Gabriele Salvatores.
Tra i film più famosi a cui ha collaborato ci sono: Il traditore, Il ragazzo Invisibile, Il Divin Codino, La ragazza del Lago e La doppia ora. Per la televisione, invece, è stata co-creatrice di diverse serie di successo, quali: The Bad Guy, Corpo Libero, Esterno Notte, Gomorra – La serie, In Treatment e I Leoni di Sicilia.
Dove vive Raffaella Longobardi?
Non abbiamo certezze sulla città di residenza della Longobardi, ma dovrebbe vivere a Roma.
3 curiosità su Raffaella Longobardi
-Nel corso di una puntata de La vita in diretta, la Longobardi ha regalato ai telespettatori un momento esilarante: è stata morsa da un pappagallo.
-E’ una grande tifosa del Napoli.
-Adora il mare e spesso trascorre le vacanze all’Argentario.